Lo Shiatsu è una tecnica manuale con pressioni portate con i pollici, i palmi delle mani ed i gomiti, che affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e di massaggio tradizionale orientale. Le pressioni producono uno stimolo a cui l’organismo “risponde”, recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali.

Inoltre lo Shiatsu è una disciplina evolutiva. Valorizza le risorse vitali di ambedue le persone coinvolte nella pratica, permettendone la migliore espressione secondo le potenzialità, i tempi e le modalità peculiari di ciascuno. Lo Shiatsu genera una miglior qualità della vita qualsiasi sia l’età, la condizione e lo stato di benessere/disagio dei soggetti coinvolti. Lo Shiatsu non è una terapia alternativa, non è una medicina non convenzionale, non è un massaggio terapeutico, sportivo o estetico. I benefici dello Shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di un’ attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo evolutivo connesso al generale miglioramento della vitalità.

Inoltre lo Shiatsu, in molti casi, può apportare un benefico contributo quando ci sentiamo sotto stress, con tensioni muscolari e scarsa energia vitale. Ma lo Shiatsu è anche un valido strumento per mantenere una buona condizione fisica e prevenire molte problematiche legate al “vivere quotidiano”, come mal di testa, insonnia, mal di schiena.

Non ci sono limiti di età nello Shiatsu, ideale per le fasi pre-post parto, per trovare un miglior equilibrio psico-fisico, esso non presenta controindicazioni.

Ogni trattamento dura circa un’ora.

Annunci