L’ Hot Stone Massage (massaggio con pietre riscaldate) è una tecnica antica, le cui origini risalgono alla tradizione sciamanica degli Indiani dell’Arizona, in grado di regalare un gran senso di benessere ed un profondo rilassamento.

L’ Hot Stone Massage viene effettuato con pietre basaltiche di origine vulcanica che rilasciano lentamente il proprio calore, aumentando la vasodilatazione e la circolazione con effetti benefici localizzati. Il massaggio con pietre riscaldate è particolarmente indicato per chi soffre di mal di schiena e contratture muscolari, ma è anche un ottimo massaggio rilassante.

Strumenti indispensabili per effettuare un buon Hot Stone Massage sono le pietre basaltiche, l’olio per massaggi e l’immancabile bollitore, utile a riscaldare le pietre e mantenerle alla giusta temperatura. Durante il massaggio le pietre riscaldate vengono utilizzate come prolungamento delle mani del massaggiatore, per aumentare l’azione di nocche e polpastrelli, ma non solo: le pietre calde possono essere lasciate per alcuni istanti su particolari zone del corpo in modo da stimolare il rilassamento muscolare e la circolazione del sangue.

Curioso di sapere come si effettua un Hot Stone Massage? Guarda questa breve video-dimostrazione che abbiamo girato nel mio studio di massaggi a Firenze Sud!

Annunci