Da questa primavera puoi trovarmi anche al centro di galleggiamento Floating Flo di Firenze (viale Fratelli Rosselli 51r), per una combinazione a tutto benessere: una sessione di floating seguita da un massaggio rilassante o da un massaggio balinese, linfodrenante o decontratturante sportivo.

Cos’è il floating? E’ la più innovativa tecnica di rilassamento approdata a Firenze da pochi mesi. Si pratica immergendosi in una speciale vasca a forma di guscio, dotata di un coperchio che si può chiudere per amplificare l’effetto “torno nell’utero materno”. In vasca si galleggia grazie a una soluzione salina: bastano 30 cm di soluzione per galleggiare come in mare aperto. Ma non si tratta di cloruro di sodio, bensì di solfato di magnesio (sale di Epsom), che fa bene a pelle e capelli ed è anche un integratore naturale per gli sportivi. Non a caso il galleggiamento è utilizzato dagli atleti professionisti in fase pregara e per riprendersi da allenamenti intensi (ma anche da neomamme e donne in dolce attesa, per ricaricare le batterie).

Vasca_man

In vasca ci si isola dal mondo, sembra di fluttuare nello spazio più che di galleggiare: grazie al buio e al silenzio corpo e mente si rilassano completamente, scivolando in uno stato di profondo riposo. Un’ora di floating equivale a 6/7 ore di sonno.

E quando si esce, completamente rilassati, il nostro corpo è ancora più ricettivo ai benefici del massaggio.

Potrai scegliere tra massaggio rilassante, decontratturante, balinese o linfodrenante, il mercoledì e il venerdì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 21. Per prenotare la tua sessione di galleggiamento + massaggio puoi chiamare direttamente me o il centro Floating Flo. Scopri tutte le info sul sito.

Annunci