In tremila sulle due ruote, torna il Florence Bike Festival

florence bike festival 2016

Dal 15 al 17 aprile Firenze diventa capitale della bici: torna il Florence Bike Festival, una tre giorni tutta dedicata agli amanti delle due ruote, dello sport all’aria aperta e della mobilità sostenibile. Dalla pedalata all’alba di sabato 16 aprile alla Granfondo da 140 km della domenica, tanti appuntamenti per grandi e piccini al Parco delle Cascine e oltre.

Per la prima volta nella storia una gara di bici sul Ponte Vecchio: quest’anno il Florence Bike Festival porta la Granfondo Firenze De Rosa su uno dei percorsi più spettacolari al mondo. Giunta alla quarta edizione, quest’anno la corsa partirà da piazza Signoria, domenica 17 aprile. Nel giro di pochi anni la Granfondo Firenze De Rosa è cresciuta fino a diventare una delle manifestazioni più importanti del settore, con 3.500 iscritti provenienti da tutta Italia e dall’estero, pronti a sfidarsi prima nelle strade del centro storico e poi sulle colline attorno a Firenze.

Il percorso si snoda lungo 140 km di salite e discese, passando per Vetta Le Croci, Passo del Giogo, Passo della Futa e Poggio dell’Uccellina (new entry 2016). Info e iscrizioni

Ma il FBF non è solo Granfondo: molte le novità che saranno presentate durante l’edizione 2016, a partire dal progetto di una ciclovia toscana che percorra l’intero territorio regionale dagli Appennini fino al mare: sarà una delle ciclovie più estese d’Italia – circa 150 km – dal lago di Toscana (Bilancino) al mare di Toscana, principalmente lungo la Sieve e l’Arno.

Tra gli appuntamenti più curiosi e rivolti a una platea più variegata la Sunrisebike Ride, una suggestiva pedalata in programma all’alba di sabato 16 aprile, per gustarsi la città di Firenze ancora addormentata. Si tratta della prima tappa del tour di questa insolita manifestazione, che toccherà poi altre città in Italia (Milano, Bologna, Modena, Cesenatico) e all’estero (Valencia).

Infine la Uisp Bike Arena, con esibizioni di Bike Trial e Bmx, percorsi e gimkane dove mettersi alla prova e testare tutte le novità del mondo a due ruote. Programma completo sul sito del Florence Bike Festival 2016

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...