Firenze sulle punte: dal 25 al 28 febbraio torna Danzainfiera

Danzainfiera 2016 firenze

Ballerini professionisti, amatori, critici, docenti e aziende dell’universo danza a raccolta a Firenze per l’edizione 2016 del più grande evento del settore. Appuntamento alla Fortezza da Basso per quattro giorni a ritmo di musica e tante novità legate a sport e benessere

Torna Danzainfiera, il più grande evento di settore, dal 25 al 28 febbraio 2016 alla Fortezza da Basso. Un appuntamento dedicato non solo agli amanti della danza e a chi ne ha fatto una professione, ma a tutti gli sportivi, i curiosi e gli infaticabili cercatori di nuove tendenze. A partire dalla palestra.

Per quattro giorni Firenze ospiterà i maestri delle più prestigiose scuole, compagnie e teatri del mondo, tra cui la Royal Ballet School di Londra e la Parsons Dance Company di New York. Attesissimo anche Yanis Marshall, il “ballerino sui tacchi a spillo” fenomeno di You Tube.

In programma master altamente professionali, percorsi formativi specifici e audizioni di alto livello per aspiranti etoiles. Ma anche spettacolo e divertimento allo stato puro: i visitatori potranno scoprire le danze di tutte le epoche e i continenti, dal Tip Tap alla musica caraibica, dal flamenco al Burlesque Contest, fino alle sfide di Street Dance. Spazio anche per i più piccoli, nella Baby Dance Area, dove potranno cimentarsi con i balli tradizionali italiani come la taranta o sperimentare la capoeira.

Per i maniaci della forma anche 200 lezioni gratuite, da provare nell’area dance fitness, con discipline “ad alto rendimento calorico” come il Balla e brucia o il Funkfit. Per smaltire i grassi in eccesso divertendosi.

Tutte le info su Danzainfiera 2016.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...