Sei buoni motivi per cui dovresti prenotare un massaggio adesso

massaggio benessere bagno a ripoli

Siamo tutti d’accordo sul fatto che un buon massaggio abbia un fantastico potere di relax. Ma spesso lo viviamo come un lusso in più da regalarci e ci sentiamo quasi in colpa per i soldi che spendiamo o per il tempo che rubiamo ad altre attività. Oggi la scienza ci mette al riparo dai sensi di colpa: ci sono almeno sei buoni motivi per prenotare un massaggio a Firenze adesso.

1. Massaggio contro i dolori

Il massaggio non è solo un modo per rilassarsi, ma serve ad alleviare lo stress muscolare dopo l’esercizio fisico e a stimolare il flusso sanguigno.

Non solo: uno studio americano del 2011 ha rilevato che i massaggi aiutano le persone che soffrono di mal di schiena. Considerato il fatto che almeno 8 persone su 10 soffrono di mal di schiena durante la vita, è un’ottima notizia. Secondo i ricercatori un ciclo continuativo di massaggi ha gli stessi benefici sul mal di schiena rispetto ad altri tipi di cura come medicinali, agopuntura, esercizi di stretching e yoga.

2. Un massaggio contro l’insonnia

massaggio per dormire

Il potere rilassante di un buon massaggio è un’ottima medicina naturale contro l’insonnia. Secondo una ricerca effettuata dalla Miami University “il massaggio aiuta le persone a trascorrere più ore nel sonno profondo, la fase più riposante, quella in cui il corpo si muove a malapena”. Lo stesso effetto è stato provato da uno studio sulle persone affette da fibromialgia: un massaggio di 30 minuti tre volte la settimana per 5 settimane consecutive risultava in quasi un’ora di sonno in più, più profondo.

3. Massaggio contro il raffreddore

Secondo alcuni recenti ricerche, i massaggi sono in grado di aumentare le difese immunitarie. Il più ampio studio sugli effetti dei massaggi sul sistema immunitario, datato 2010, ha rilevato che 45 minuti di massaggio svedese erano in grado di stimolare i globuli bianchi e i linfociti, ovvero i principali protettori del corpo da germi e batteri.

4. Massaggio per la mente

massaggi bagno a ripoli

I massaggi non rinvigoriscono solo il corpo, ma anche la mente: durante una ricerca del 1996 un gruppo di persone adulte completò una serie di problemi matematici più velocemente e con più accuratezza, dopo che erano state sottoposte a un massaggio di 15 minuti, rispetto a un gruppo di persone a cui era stato semplicemente chiesto di rilassarsi per lo stesso tempo.

5. Un sostegno nelle terapie contro il cancro

I pazienti debilitati dalle terapie contro il cancro ricavano diversi benefici dal massaggio, tra cui un miglior sonno, un incremento delle difese immunitarie, minor affaticamento, dolore, ansia e nausea. 

6. Massaggi contro lo stress e la depressione 

massaggi benessere bagno a ripoli

Secondo molti studi accreditati i massaggi hanno effetti benefici su chi soffre di depressione, anche se non sono risolutivi. E’ scientificamente provata, invece, la riduzione dello stress in chi si sottopone a un ciclo di massaggi. Da cosa dipende? Semplicemente durante un massaggio rilassante si riduce la produzione di cortisolo, l’ormone responsabile dello stress. Un alto livello di cortisolo, se cronicizzato, può portare a seri problemi di salute, come la pressione alta, il diabete, l’obesità e la riduzione delle difese immunitarie. Basta una singola sessione per testare l’effetto antistress del massaggio.

Prenota ora il tuo massaggio a Bagno a Ripoli.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...