Dimagrire dormendo

dimagrire dormendo

Un altro mito da sfatare: più stai in piedi più consumi. Non è vero. Il sonno svolge un’importante funzione nel regolare il nostro metabolismo. Chi dorme in maniera regolare, un congruo numero di ore per notte, ha meno difficoltà nel mantenere il pesoforma. Secondo alcune ricerche a stelle e strisce chi dorme bene dimagrisce più in fretta. Il sonno, inoltre, aiuta a consolidare la muscolatura (proprio come fa con i nostri ricordi). Questione di produzione ormonale che si sviluppa solo quando mettiamo il corpo in stand-by.

9. Sì al sonno, no allo stress

Dormire bene può ridurre in maniera concreta lo stress psicofisico a cui siamo sottoposti. Chi dorme bene tende ad avere la pressione più bassa e il colesterolo sotto controllo. Il che aiuta a passare indenni attraverso i momenti di stress.

10. Evitare incidenti

I colpi di sonno sono tra le cause più comuni di incidenti sulla strada. Anche più della guida in stato di ebbrezza. Oltre che alla tua salute, la carenza di sonno può provocare danni ingenti a quella altrui. Un’altra buona ragione per cercare di dormire bene.

Annunci

2 pensieri su “Dimagrire dormendo

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...