Spa fai da te: come ricreare un centro benessere a casa tua

bagno di lusso giap

La Spa è lontana e il relax delle ferie ancora più lontano? Niente paura, con pochi semplici accorgimenti il centro benessere lo puoi ricreare a casa tua. A partire dal bagno.

Leggi anche: Le cinque Spa più lussuose del mondo

Spugne, oli essenziali e aromi rilassanti

La scelta degli oggetti giusti è il primo passo per sentirsi in una Spa senza muoversi da casa. Prima di tutto fai un esame delle spugne che hai nel vano doccia: è ora di cambiarle? Scegli una spugna che ricrei i benefici di una giornata al mare: massaggio effetto scrub, rivitalizzante, per togliere le cellule morte e illuminare la pelle del corpo.

Poi passa ai prodotti da aggiungere alla tua doccia o bagno di relax: non snobbare i Sali da bagno, l’industria del benessere li sta riscoprendo ultimamente. Nella scelta degli oli essenziali rilassanti privilegia i più classici lavanda e bergamotto, ad alto tasso di relax, da mixare con mandarino, arancia e geranio per una sferzata di energia.

Aromatherapy

Per completare l’atmosfera regalati un aroma da diffondere nell’aria durante il tuo trattamento di benessere a casa tua. Basta una candela profumata per ricreare tutta l’atmosfera di un massaggio thai.

centro benessere a casa

Superdocce e cromoterapia

Se hai a disposizione un budget più importante, valuta l’ipotesi di investire in una doccia deluxe. Come quelle multigetto, che abbinano la cromoterapia al piacere del massaggio dell’acqua.

Massaggio rilassante o balinese

Per completare la Spa experience a casa tua, prova un massaggio rilassante o un massaggio balinese: ideali per sciogliere le tensioni muscolo-scheletriche, favorire la circolazione del sangue e farti sentire di nuovo in vacanza. Almeno per qualche ora.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...